mercoledì, giugno 13, 2007

INCURSIONI URBANE


l'ISIA partecipa ad OpenStudio Faenza con un progetto coordinato da Donatella Savoia, Stefano Caggiano e Stefania Bertoni. Realizzato dagli studenti ISIA: Imma Cannella, Federica Cecchini, Jennifer Muccioli, Andrea Magnani e Valentina Pasi in collaborazione con l'associazione ESTERNI di Milano.

Saranno tre vere e proprie incursioni urbane!

La prima performance "Oggetti liberati" si svolgerà
venerdì 15 giugno per tutto il giorno e consisterà nell'abbandonare prodotti voluminosi in luoghi suggestivi della città fornendoli di targhetta identificativa dell' Isia con l'obiettivo di creare consapevolezza verso la progettazione comune. L'oggetto trovato dal pubblico sarà un oggetto libero che dovrà essere ridisegnato e rilasciato in suolo pubblico, infine rispedito all'Isia.

"Park renting " è il titolo della seconda performance prevista per
sabato 16 giugno dalle ore 16.00 alle 18.30 in Piazza delle Erbe. Verranno occupati legalmente (in seguito al pagamento legale del posteggio) alcuni parcheggi in piazza delle erbe i quali diventeranno gli spazi espositivi di alcuni prototipi selezionati dalle tesi.

Infine con "Sfilata pubblica" sempre sabato 16
giugno dalle 18.00 una trentina di modelle con abiti disegnati dagli studenti Isia partiranno dalla Piazza del Popolo di Faenza in una sorta di "Passerella metropolitana" che le condurrà alla meta dei Loggia degli Infantini, dove saranno accolte, insieme al pubblico, da buffet e musica. Seguirà Party ISIA con dj set di DoubleJ vs Palloncino fino alle 23.30.